Cultura e Turismo

CULTURA E TURISMO

I servizi per la cultura

Ne-t by Telerete Nordest srl è una società da anni operante nei servizi a favore della cultura.

L’azienda si costituisce, e opera tuttora, come società di servizi per le telecomunicazioni, l’information technology e le tecnologie per la mobilità urbana con lo scopo di promuovere e supportare l’impiego delle nuove tecnologie per rendere le città accessibili, sicure e a misura d’uomo.

Dalla mission aziendale originale ben presto scaturisce un forte interesse per il mondo della cultura, al quale Telerete può offrire supporto tecnologico e logistico grazie alle sue professionalità qualificate e al forte orientamento all’innovazione.

Nel 2002 nasce quindi la collaborazione – tuttora in corso – con il Comune di Padova, per la realizzazione di un sistema di biglietteria ad hoc e di un servizio di contact center per la Cappella degli Scrovegni, capolavoro di Giotto.

Nel corso degli anni si sviluppa sempre più la competenza nel settore per rispondere a tutte le esigenze della clientela, fino ad arrivare a offrire un completo ventaglio di servizi che comprende la gestione del servizio booking per le visite a siti museali e mostre attraverso proprio contact center qualificato, l’organizzazione e l’allestimento di eventi espositivi, la realizzazione di piani di comunicazione e promozione per gli eventi curati, e infine l’organizzazione di incontri istituzionali o meeting e gala aziendali presso sedi di prestigio.

Il nostro curriculum vanta decine di collaborazioni. Oltre a essere il Contact Center ufficiale per le prenotazioni del Cenacolo Vinciano e della Pinacoteca di Brera a Milano, tra le referenze più recenti ricordiamo: Cézanne. Les atéliers du Midi , Arcimboldo (Milano, Palazzo Reale), Leonardeschi (Pavia, Castello Visconteo), Giorgione (Museo Casa Giorgione, Castelfranco Veneto), Degas. Capolavori dal Musée d’Orsay (Torino, Palazzina Della Società Promotrice delle Belle Arti).

Telerete è una azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015.

I nostri servizi

  • Servizi di booking e di accessibilità a mostre, monumenti e strutture turistiche urbane con compendio di informazioni turistiche e logistiche
  • Gestione operativa e fiscale delle visite, assolvimento degli obblighi S.I.A.E.
  • Sistemi di videosorveglianza e controllo degli accessi
  • Organizzazione e coordinamento di eventi esclusivi: visite private a musei e mostre, meeting e galà aziendali, incontri istituzionali Promozione e comunicazione dell’evento: progettazione e realizzazione siti internet, social media marketing, (Facebook, Twitter, ecc.), studio grafico di loghi e immagine coordinata, realizzazione di brochure, depliant, cataloghi online, proximity marketing.
  • Gestione dell’allestimento delle sedi espositive curando tutti gli aspetti organizzativi (raccolta, trasporto e assicurazione delle opere, rapporti con gli enti prestatori)